Insieme all’iPhone 5s, Apple ha messo in vendita anche le nuove custodie che coprono interamente la parte posteriore del dispositivo. iPhoneItalia le ha provate per capire se varrà la pena acquistarle, ricordando che sono compatibili anche con l’iPhone 5.
Le custodie per iPhone 5s realizzate da Apple sono in pelle pregiata e avvolgono perfettamente il dispositivo. Se all’esterno troviamo pelle davvero ben fatta e bella, sia a guardarla che a toccarla, all’interno una morbida fodera in microfibra – in tinta con il colore del case – accoglie e protegge l’iPhone. La pelle è modellata per coprire i tasti del volume e di accensione, che comunque possono essere usati senza troppa fatica.
Inserire il dispositivo è un’operazione molto semplice e veloce, grazie al fatto che i bordi della custodia sono leggermente flessibili. Tali bordi escono leggermente dal profilo dell’iPhone, in modo tale che il dispositivo non tocchi mai alcuna superficie su cui viene poggiato. La custodia non è molto spessa, ma in commercio esistono comunque soluzioni meno invasive e più sottili.
Certo, la qualità dei materiali scelti da Apple è insuperabile e mai avevo toccato con mano una custodia fatta così bene, ma il fatto che vada a coprire interamente il dispositivo, unito ad uno spessore contenuto ma non poi così tanto, mi hanno fatto propendere per un’altra decisione: usare l’iPhone 5s dorato senza custodia, almeno per il momento.
La custodia sarà disponibile in Italia in 6 colorazioni, al prezzo di 39€.
Grazie Giandomenico