Anche “James Pond” si affida a Kickstarter per tornare su iPhone

E’ quasi una moda, o una tradizione. Un vecchio titolo del passato, amato e conosciuto ai più, deve tornare in App Store. Anche James Pond è pronto per questa sfida e, come sempre, si affida a Kickstarter per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo. Ebbene, il platform degli anni ’90 è pronto a tornare su iPhone, a patto che raggiunga i dovuti finanziamenti, stimati in 100.000 sterline.

0063814d31b4a8b7c2974f1a1eac307b_large

Sappiamo che nel 2011 “James Pond” è approdato in App Store con “James Pond in the Deathly Shallows”, che si è rivelato, però, un vero e proprio buco nell’acqua. Questo nuovo progetto, nella mente degli sviluppatori, vedrà luce su iOS, Android e PSVita (nessun riferimento ad una possibile versione 3D sulla handheld Nintendo).  Il titolo dovrebbe essere una fedele riproduzione dell’originale e non dovrebbe avere nulla a che fare con le meccaniche (non) apprezzate in James Pond in the Deathly Shallows.

Sulle pagine di Kickstarter, il team responsabile del progetto assicura che si cercherà di riportare in auge quelle meccaniche retrò e quelle caratteristiche old school, che hanno reso celebre il gioco originale: la sua musica, i suoi livelli  e – meglio ancora – la sua attenzione per la giocabilità. Questa attenzione per i “valori” della vecchia generazione si sostanzieranno in un gioco preemium, esente dagli acquisti IAP, che sempre più spesso ritroviamo nei giochi freemium rilasciati in App Store. Il team assicura, che non cercherà in alcun modo di mettere più soldi nelle proprie tasche attraverso DLC da acquistare successivamente al download del gioco.

Attendiamo il responso della campagna Kickstarter, che è partita comunque alla grande, raggiungendo nelle prime 24 ore un buon traguardo: quasi 10.000 sterline.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi