Perfect Shot è un’applicazione che sfrutta le nuove API di iOS 7 (può quindi essere installata solo se avete aggiornato…) per selezionare le immagini migliori che avete scattato ad amici e parenti.
Con questa applicazione è sufficiente usare l’iPhone o l’iPad per scattare una foto e, automaticamente, vengono rilevate quante persone ci sono nell’immagine. L’applicazione monitora e rileva quindi gli occhi e i sorrisi di tutti e scatterà la foto solo quando tutte le persone avranno gli occhi aperti e mostreranno un bel sorriso, il tutto senza che l’utente debba premere alcun tasto. In pratica, Perfect Shot scatta automaticamente la foto appena rileva le condizioni favorevoli.
L’app funziona davvero bene e ha un ottimo algoritmo per il riconoscimento dei volti: se le persone sorridono a malapena o gli occhi sono aperti solo a metà, l’app non effettuerà alcuno scatto. Tra l’altro, dalle impostazioni è possibile scegliere se rilevare entrambi gli elementi oppure se rilevare solo gli occhi o i sorrisi.
Le immagini scattate vengono salvate nel rullino ed è possibile condividerle sui principali social network.
Perfect Shot è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.