Durante la scorsa estate vi abbiamo parlato di questo Goofo Escape, titolo simile a Jetpack Joyride (e a Tiny Wings per certi aspetti), prodotto e sviluppato interamente da un team italiano. In sede di recensioni avevamo espresso le nostre considerazioni su quali potevano essere i miglioramenti da effettuare. Lo sviluppatore ci ha ascoltati, rilasciando oggi un grande update per la propria app.
Il nostro piccolo alieno sta cercando di sfuggire alla cattura, vagando quanto più veloce possibile all’interno dell’area di gioco. Se inizialmente tutto può essere paragonato a Jetpack Joyride, la presenza di un gigantesco e cattivo alieno che ci insegue, riporta alla memoria il caro e vecchio Tiny Wings. Pertanto, non dovremo solo preoccuparci degli ostacoli presenti lungo il cammino, ma quanto di non rallentare la nostra corsa per non essere risucchiati dalla navicella aliena.
Il gioco risulta divertente, ma in passato avevamo espresso le seguenti preoccupazioni:
Quello che non mi è andato molto a genio è la velocità dell’azione rispetto alla visuale di gioco. Mi spiego meglio. La velocità del nostro alieno è molto alta e l’azione a schermo è frenetica. La visuale è, però, davvero troppo vicina al protagonista di gioco e non consente praticamente di effettuare scelte mirate. Ci ritroveremo a far su e giù per lo schermo senza un criterio, perché vagheremo a velocità così alta che tutto dipenderà dalla fortuna. Raccoglieremo monete, stelle, quadrifogli e minerali colorati soltanto per fortuna, non avendo il tempo di reagire agli eventi. In questo senso, potremmo anche giocare senza nemmeno guardare lo schermo, ma semplicemente tappando sullo schermo. Insomma, se l’inquadratura fosse stata più lontana o la velocità di spostamento più lenta, avremmo avuto il tempo di guidare l’alieno con maggiore cognizione di causa, anziché affidarci totalmente alla fortuna.
Il team è intervenuto modificando completamente queste impostazioni, cos’ che adesso l’azione di gioco risulta più “ragionata” e ancor più divertente. Inoltre, in questa versione 1.1.0 sono state introdotte numerose migliorie ed extra. Anzitutto, presenti nuovi piloti, nuovi power-ups ( Scudo e Manto), n uovi Livelli e nuovi poteri, come quello dei Cristalli!
Aggiunta la modalit“Squadra di Volo” e non mancano ovviamente nuovi Nemici. I piloti sono, altresì, suddivisi per gradi con la possibilità di guadagnare 12 nuove medaglie. Adesso è stato aggiunto lo sblocco automatico della notte e del meteo, che è stato potenziato grazie al GPS. Classifiche completamente ridisegnate e migliore integrazione con Facebook e Twitter. Insomma, se non un gioco nuovo, poco ci manca!
Il gioco rimarrà sicuramente gratuito fino al prossimo 3 di Ottobre, data di release in tutto il mondo! Il nuovo trailer in basso racchiude tutte le novità di gioco, che sicuramente appare molto più completo che in passato!