Evernote ha aggiornato Skitch, ridisegnando l’applicazione per sfruttare le funzionalità di iOS 7.
Skitch è un semplice ma potente editor fotografico, che nella versione per iPhone e iPad consente di inserire facilmente note, testo e indicazioni all’interno delle foto.
Con Skitch, infatti, creare watermark o inserire testo e simboli nelle vostre foto sarà un gioco da ragazzi. Vi basterà caricare una foto, o scattarne di nuove, per averla in Skitch e, successivamente, scegliere il tipo di testo o simbolo da inserire. E’ anche possibile disegnare a mano libera sulla foto. Per ogni opzione scelta, l’utente può selezionare colore e dimensione.
Il nuovo design di Skitch rispecchia lo scopo dell’applicazione, ossia quello di aiutarvi a comunicare le vostre idee in modo rapido e semplice. Tra l’altro, Skitch è ora un vero e proprio membro della famiglia Evernote, il che significa che tutto quello che fate in Skitch è sincronizzato con il vostro account Evernote. Commentate una foto utilizzando Skitch per Mac e in pochi secondi, ritroverete il commento in Skitch per iPad. Segnate una mappa in Skitch per iPhone, e la ritroverete in Evernote sul vostro Mac.
Come ci si aspetterebbe, condividere le vostre note Skitch è incredibilmente semplice. Fate clic sulla freccia condivisione e potrete scegliere di condividere le annotazioni via Facebook, Twitter ed e-mail. È inoltre possibile inserire il link alla nota condivisa negli appunti per incollarla nella chat, o in altre applicazioni. Ora che tutte le condivisioni in Skitch passano in Evernote siamo riusciti a rendere bellissime le Note condivise con Skitch.
Recentemente Evernote ha pubblicato su App Store un nuovo aggiornamento alla versione 3.0 che introduce diverse novità con l’obiettivo di sfruttare le funzionalità di iOS 7. Ecco di seguito il changelog ufficiale:
- Interfaccia completamente ridisegnata che ottimizza l’annotazione veloce delle foto;
- Annunci di suggerimenti, informazioni sui prodotti e casi di utenti, tutto presentato proprio nell’app;
- Nuove barre degli strumenti rendono semplice cambiare lo stile delle annotazioni; trascina con il dito per selezionarli e utilizzarli.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.