Giunge su App Store un’app interessante denominata “Familionet”, appositamente realizzata per tutte le famiglie. Gratis, nessuna pubblicità, niente Facebook o Twitter… solo i componenti della famiglia potranno comunicare tra loro. Come funziona ed il link per il download, subito dopo il salto.
“Dove sei?“, “Come stai?“, “Siete arrivati?“, “Hai mangiato?“… queste le classiche domande che i nostri genitori ci pongono al telefono oppure tramite SMS. Ma da oggi non sarà più necessario dover mandare SMS, o meglio, possiamo rimanere in contatto con tutti i componenti della famiglia grazie all’applicazione denominata Familionet. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store e non include costi aggiuntivi tramite “in-app” o pubblicità di vario genere, ha un peso di 8.2 MB e risulta –al momento– disponibile solo in lingua inglese e tedesca. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta?
Una volta scaricata, un componente della famiglia (ovviamente a vostra scelta) avrà il compito di registrare i propri famigliari invitandoli ad utilizzare il software in questione. L’invito verrà inviato tramite mail. Per farlo basterà seguire le brevi indicazioni mostrate a video partendo dalla voce “Aggiungi nuova famiglia”. I componenti che avranno ricevuto l’invito, non dovranno fare altro che accettare l’invito ed installare l’app sul proprio dispositivo, disponibile sia per iPhone che per dispositivi Android. Come potete leggere, sono necessari pochi e semplici passaggi.
Terminata la fase di registrazione, che durerà pochi istanti, Familionet vi consentirà di rimanere sempre in contatto con i vostri famigliari e solo con loro. Infatti, avranno accesso al gruppo solo coloro che avranno ricevuto ed accettato l’invito. I genitori saranno contenti di poter contattare i propri figli in qualsiasi momento della giornata tramite pochi clic. Non sarà più necessario dover effettuare continue telefonate, ma basterà un semplice tocco sui relativi tasti e partirà il messaggio. Non solo messaggi, ma possiamo condividere anche la nostra posizione. Non si tratta di un “live-tracking“, ma saremo noi a decidere quando e dove condividere la nostra posizione.
Stando a quanto descritto dagli autori, i dati inseriti non verranno trasmessi a nessun ente, ma verranno semplicemente salvati nei relativi server situati in Germania. Nessuna traccia di pubblicità ed i dati saranno mantenuti sempre al sicuro. Inoltre, grazie ad un innovativo algoritmo, rispetto ad altre app simili, Familionet non richiede un grande dispendio di energia e non influisce molto sulla carica della batteria.
Familionet si rivela un’app interessante e dedicata principalmente alle famiglie, alle coppie o semplicemente ad un gruppo di persone che desiderano rimanere in contatto fra loro. Gli autori promettono continui update con novità e funzionalità aggiuntive. Potete proporre anche le vostre idee contattando gli autori all’indirizzo mail pubblicato sulla relativa scheda App Store.
Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!