The Cave per iPhone uscirà il 3 di Ottobre

Non è certamente la prima volta che un gioco nato su console approda sul terreno fertile di iOS. Molti sono i giochi che hanno ricevuto questo trattamento. Per fortuna, aggiungiamo noi! E’ stato così, ad esempio, che di recente abbiamo potuto apprezzare nel suo splendore il capolavoro Limbo. E sarà così che il prossimo 3 di Ottobre potremo tuffarci in una splendida avventura intitolata “The Cave”.

The-Cave-image

Dico splendida, non perché abbia già testato il titolo su iOS o perché voglia anticipare apprezzamenti e critiche che riserviamo solitamente alla recensione, ma solo perché il titolo ha riscosso davvero tanto successo su console. Ricordiamo, infatti, che The Cave è stato rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, nonché su Steam per Microsoft Windows, Mac OS X e Linux. Insomma, non poteva certamente mancare la versione iOS di quello che sembra essere un piccolo capolavoro.

The Cave, se non avete idea di cosa stiamo parlando, è un mix di puzzle e avventura dove gli utenti controlleranno fino a 3 personaggi per volta, con l’obiettivo di collaborare per poter perlustrare da cima a fondo una misteriosa grotta. Ricordiamo che secondo TouchGen, The Cave per smartphone dovrebbe essere interamente basato sui gesti, quindi ci toccherà trascinare i personaggi per muoverli a schermo ed utilizzare i canonici tap per interagire con gli oggetti circostanti. Non dimentichiamo, però, che più volte abbiamo parlato della possibilità che arrivino presto veri e propri controller fisici per iOS7. The Cave potrebbe essere il gioco perfetto per testare questi nuovi controller.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi