Apple ha comunicato agli utenti MobileMe la riduzione dei 20GB di spazio a loro disposizione su iCloud, portandolo a 5GB nel caso di coloro che non hanno eseguito l’upgrade.
Come da previsione, Apple ha informato gli utenti dell’ormai chiuso MobileMe tramite una email che il loro spazio di archiviazione di 20GB è ormai scaduto. Gli utenti che nel frattempo non hanno effettuato l’acquisto di spazio aggiuntivo utilizzeranno quindi i normali 5GB, ma sembra che per questi utenti iCloud abbia temporaneamente smesso di funzionare a causa di questo cambiamento. Il servizio infatti tornerà a funzionare regolarmente non appena lo spazio utilizzato scenderà a 5GB o meno, o nel caso in cui venga effettuato l’upgrade ad un piano di abbonamento superiore.
La notifica che lo spazio di archiviazione aggiuntivo sarebbe scaduto è stata inviata da Apple ai suoi utenti già ad inizio agosto, concedendo il tempo necessario per scegliere se accettare i 5GB disponibili gratuitamente o se effettuare l’upgrade del proprio account.
Fonte: iLounge