Mentre molti, anzi moltissimi utenti si dilettano con l’ultimo arrivato in casa EA/PopCap, ossia Piante contro Zombie 2, arriva una buona notizia per tutti coloro che hanno voglia di riprendere in mano il primo capitolo o che, addirittura, non lo hanno mai giocato: da oggi, il primo Plants Vs Zombies supporta pienamente il widescreen di iPhone 5 e 5s. Un ritardo, senza ombra di dubbio, non giustificato.
Vediamo, anzitutto, il changelog di questa nuova versione di gioco:
- Ottimizzato per i dispositivi più recenti e di qualità!
- Aggiornato per assicurare stabilità e compatibilità al sistema.
- Risolti problemi di gioco per far sì che le piante continuino a piantare e gli zombi a zombare!
Insomma, se a qualcuno non è proprio andata giù l’idea del free-to-play del secondo episodio, tanto da continuare a preferire il primo originale titolo, allora potrebbe essere arrivato il momento di scaricare nuovamente il gioco per goderne sotto una nuova luce. Quella dell’iPhone 5 e del suo widescreen.
Oltre a supportare i 4 pollici del widescreen introdotto dall’iPhone 5, il gioco è stato raggiunto da ulteriori migliorie, anche se a dire il vero PopCap rimane un po’ vaga. A voler essere precisi e pignoli, non c’è nemmeno scritto esplicitamente del supporto al widescreen! In ogni caso, assicuriamo noi.
Lo stesso identico aggiornamento è stato rilasciato per la versione iPad, Plants vs Zombies HD, ma ancora una volta a causa delle note vaghe del changelog non è dato immediatamente sapere di quali migliorie goda il prodotto. In ogni caso, se siete interessati all’originale Plants vs Zombies è arrivato proprio il momento di scaricarlo.
Trovate il titolo direttamente a questo indirizzo, sempre al prezzo di 0,89€. Inutile dire che si tratta di un acquisto quasi obbligato per tutti i fan dei Tower Defense. E non solo!