Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Passo Uno, applicazione per realizzare video in stop motion.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Passo uno, un’interessante applicazione applicazione che permetterà di realizzare facilmente video in stop motion direttamente dal proprio dispositivo iOS.
Passo Uno, come già accennato, permette di realizzare film d’animazione stop motion in HD sul proprio dispositivo iOS senza dover ricorrere ad un computer. Le nostre creazioni potranno essere condivise con tutti su YouTube, Facebook ed altri social network. E’ possibile inoltre aggiungere temi, titoli ed effetti di transizione attraverso iMovie. Ecco di seguito un elenco delle funzionalità principali:
- Crea film stop motion in alta definizione, in 16:9;
- Aggiungi la musica al tuo filmato dalla tua libreria personale;
- Nuovo editor fotogramma per fotogramma;
- Supporta 1080p / 720p;
- Zoom della fotocamera;
- Taglia, copia, incolla ed elimina fotogrammi in qualsiasi posizione;
- Bellissima nuova cronologia: puoi ingrandirla e rimpicciolirla, così non ti perferai mai, nemmeno tra centinaia di fotogrammi;
- Registra l’audio direttamente sul tuo filmato;
- Imposta il volume della musica e dei brani audio;
- Supporto di AirPlay integrato. Guarda i film direttamente sul tuo TV;
- Cattura automatica con intervallo di tempo regolabile;
- Condividi i tuoi film su YouTube, Facebook, iTunes o via e-mail;
- Funzione di anteprima istantanea per modificare il film frame dopo frame e vedere subito come appare;
- Funzioni Sovrapposizione e Griglia per una ripresa perfetta;
- Frame rate (numero di fotogrammi al secondo) regolabile;
- Supporto sia della fotocamera anteriore che di quella posteriore, con pieno controllo della messa a fuoco;
- Interfaccia utente bella e unica;
- Ora con il supporto iPad3 retina di visualizzazione.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Passo uno rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Passo uno può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.