Drop That Candy: ancora un puzzle game a base di caramelle

Quando si parla di puzzle game di tipo fisico, la mente corre subito a titoli del calibro di “Cut The Rope” o “Angry Birds”. Questo “Drop That Candy” è un titolo completamente diverso dai due “esemplari” appena citati e presenta delle meccaniche di gioco che possono essere paragonate, per certi aspetti, a Tetris. Certo, avremo sempre a che fare con la fisica e le…caramelle!

Schermata 2013-10-04 alle 14.53.35

VEDI SU APP STORE

La storia di questo Drop That Candy ruota attorno ad un piccolo mostriciattolo di nome Gizmo, che al solito ha un grande debole per i dolci. Questa premessa non è certamente originale ed innovativa, dato che anche il noto draghetto verde Om Nom va matto per i dolci. In ogni caso, il nostro amico Gizmo, attende buono buono in fondo allo schermo, mentre dovremo risolvere i puzzle a schermo e recuperare le caramelle. Quando completeremo il rompicapo di turno, la caramella verso il basso così che Gizmo può finalmente iniziare a mangiucchiare.

screen568x568-2

Per far cadere la caramella, è necessario toccare sui vari dolciumi gelatinosi e colorati a schermo, di modo che impattando dolciumi dello stesso colore, spariscano dalla scena. Insomma, è un po’ quello che accade nel più classico dei match three game.  Il gioco risulta certamente divertente e i livelli sono ben strutturati. Con il passare del tempo diverrà sempre più difficile far cadere la caramella e dovremo vedercela con ostacoli di tutti i tipi. È necessario superare ostacoli come elettricità, nastri trasportatori, la gravità, e chi più ne ha, più ne metta.

screen568x568-1

 

Come tutti i giochi del genere, è necessario raccogliere anche stelle livello dopo livello. Per completare uno stage con il punteggio più alto possibile è necessario utilizzare meno mosse possibile. Potremo completare un livello anche con zero stelle, ma sarà necessario ottenere un numero di stelle ben determinato prima di poter sbloccare i livelli successivi. Il bello di questo Drop That Candy è che, pur essendoci una soluzione chiara e precisa per ogni stage, a causa della fisica è inutile pianificare in anticipo cosa accadrà a schermo. Potremo solo immaginare la direzione che prenderanno gli oggetti presenti a schermo, una volta eliminato un determinato elemento a schermo.  

screen568x568

Il gioco ha un costo di 2,69€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Prima di acquistare la versione completa, dato il costo non indifferente, il consiglio è quello di testare la versione lite e gratuita disponibile in App Store, che trovare direttamente al seguente link.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News