Diciamo spesso che la grafica in un videogioco non è tutto. Questo Buddy & Me, però, risalta certamente per il suo stile visivo, in grado di trasportarci all’interno di un meraviglioso mondo onirico. Purtroppo, siamo sempre in presenza di un endless runner che, per quanto ben fatto, non risulterà certamente originale.
Giocheremo nei panni di un ragazzo che corre all’interno dei suoi sogni, affiancato da un animale volante di fantasia. Il giovane protagonista correrà all’interno di foreste lussureggianti, laghi sterminati e limpidi, e pittoreschi fondali fatti da montagne e nuvole. Alcuni dei panorami come il bosco risultano assolutamente incredibili. Ad accompagnaci nel nostro viaggio, come già accennato, c’è una grossa creatura volante, simile ad un drago, ma dall’aria più aggraziata. Già, seppur in assenza di riferimenti espliciti, questo animale ci fa venire alla mente la storia del romanzo “La Storia Infinita”.
Il ragazzo ha la capacità del doppio salto, come in molti altri prodotti dello stesso genere, con la possibilità di planare da una piattaforma all’altra grazie alla sua giacca, sempre come molti altri prodotti dello stesso genere. Insomma, nulla di nuovo. Come facilmente intuibile, il ritmo accelera gradualmente, e padroneggiare il salto e la planata diventa elemento fondamentale. Ci sono anche dei coniglietti grigi, che ci salveranno la vita dopo una rovinosa caduta. Anche in questo caso nulla di nuovo! Raccogliendo stelle riempiremo una barra energetica. Una volta completata la barra avremo la possibilità di cavalcare Buddy e svolazzare per aria, guidando la graziosa bestia volante con il dito. Forse questo elemento rappresenta l’unica nota di novità del gioco, ma da sola non basta certamente a far risaltare il prodotto dal resto delle produzioni dello stesso genere.
Buddy & Me è un esperimento molto rilassante, forse un po’ troppo rilassante, ad essere onesti. Il ritmo è blando, per un gioco del genere e, anche se l’aspetto visivo è eccellente, il frame rate è piuttosto altalenante e rende la corsa sembra ancora più lenta.
Al di là della grafica non c’è niente che distingue Buddy & Me dai mille altri titoli dello stesso genere presenti in App Store. Detto questo, i coniglietti che cantano e le immagini animate alletteranno certamente il pubblico più giovane. Potete scaricare Buddy & Me direttamente a questo indirizzo al prezzo di 2,69€. Questo prezzo in realtà non è assolutamente in linea con i titoli del genere. Basti pensare che l’App Store è pieno zeppo di runner game a 0,89€ se non, addirittura, gratuiti.