Mimpi: un promettende platform-puzzle da Crescent Moon Games

In queste settimane stiamo spesso parlando di Crescent Moon Games, studio di sviluppo molto impegnato sul panorama videoludico di Apple. Non solo! Lo studio di sviluppo in questione si sta distinguendo per la tipologia di prodotti su cui lavora. Si tratta quasi sempre di giochi particolarmente originali. Anche questa volta vi parliamo di un titolo davvero promettente. Si tratta di “Mimpi”, una produzione a metà strada tra un coloratissimo platform e un puzzle/rompicapo.

Schermata 2013-10-08 alle 12.27.22

Mimpi è il nome dell’ adorabile cagnolino protagonista di gioco. Il titolo racconta dunque la storia di questo cucciolo, che parte all’avventura per ricercare il suo padrone. La trama è raccontata attraverso un semplice filmato che parte all’inizio del primo livello. Altre parti della storia vengono poi rivelate attraverso le illustrazioni da sbloccare raccogliendo alcuni oggetti extra sparsi per i livelli. Raccogliere questi oggetti, dunque, non sarà necessario al fine di far lievitare il nostro score personale, ma proprio per comprendere qualcosa in più sulla storia del nostro eroe.

Una delle cose che salta immediatamente all’occhio Mimpi, e che voi stessi potete constatare grazie al trailer di lancio, è lo stile visivo adottato dal team di sviluppo. Da  un alto il versante artistico sembra ricordare giochi come Tiny Wings, dall’altro sembra che questo “Mimpi” sia ambientato in un libro di fiabe illustrato con molta attenzione ai dettagli. Basta dare uno sguardo al primo mondo di gioco visibile nel trailer per rendersi conto di quanto belli siano i colori e di quanto vasta sia la scala di tonalità utilizzata.

M a veniamo al gameplay di Mimpi, che rappresenta certamente il cuore pulsante della produzione. Qui le cose si fanno davvero interessanti. Gli elementi platform sono semplici, con movimenti direzionali in 2D. Come nel più classico dei giochi di piattaforma ci troveremo a saltare a destra e a sinistra per vie orizzontali. Tuttavia, i giocatori possono interagire con il  background di gioco, anzi dovranno,  al fine di modificare l’ambiente, permettendo al piccolo cucciolo di proseguire verso la prossima area. Un primo esempio è la possibilità di spostare le nuvole che si stagliano sul background, creando piattaforme dove Mimpi può saltare. Successivamente, i  puzzle cercano di coinvolgere l’utente con rompicapo fuori dagli schemi tradizionali.

Mimpi non è ancora disponibile in App Store, ma dovrebbe essere disponibile sullo store già la prossima settimana. Nel frattempo, godetevi lo splendido trailer di gioco. Noi vi informeremo della effettiva release del prodotto.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi