Lead the Brave: un’ottima idea sprecata in soli cinque livelli

Anche se gli screen di gioco potrebbero ingannare, “Lead the Brave” non è assolutamente uno di quei complicati dungeon game e nemmeno un RPG complesso in cui perdersi tra i menù degli oggetti da selezionare. Tutt’altro. Lead the Brave è un semplicissimo titolo in cui l’obiettivo di ogni livello è quello di guidare un cavaliere ad una cassa del tesoro o , nell’ultimo stage, alla sua principessa. Non ci sono nemici da combattere, e non si può davvero perdere. L’unica cosa che dovremo tenere a mente è la direzione da far intraprendere al personaggio. Tutto molto bello, ma il gioco dura davvero pochi secondi.

Schermata 2013-10-08 alle 13.27.20

VEDI SU APP STORE

Nella parte inferiore dello schermo ci sono quattro pulsanti, e ognuno di questi contiene una freccia direzionale che consente di spostare l’eroe nella direzione corrispondente: basso, alto, destra, sinistra. Ma quando si preme un pulsante per spostare il cavaliere, i quattro pulsanti si mescolano. Per esempio, la freccia giù si sposterà nella casella della freccia su, e così via. Questo, rende le cose interessanti, perché per muoversi nella direzione giusta è necessario assicurarsi che si sta spingendo il tasto direzionale corretto, e dato che si mescolano in continuazione, non sarà sempre immediato il tap da eseguire.

screen568x568-1

Nonostante la semplicità del gioco, Lead the Brace risulta assolutamente divertente, ma non è esente da alcuni difetti. Prima di tutto, è davvero un gioco poco longevo. Una volta acquisita familiarità con le meccaniche di gioco, può essere terminato in meno di un minuto. Sicuramente meno! Insomma, il gioco dura davvero una manciata di secondi. Ci sono solo cinque livelli, e gli schemi sono abbastanza facili da memorizzare. Certo, magari sarete chiamati a ripetere tutti e cinque i livelli più volte, nel tentativo di abbassare ancora il vostro record, ma dopo un paio di sessioni avrete sicuramente voglia di cancellare il gioco dalla vostra home.

Dopo aver ultimato la corsa nei cinque livelli, potete inviare i vostri tempi su Twitter, Facebook, o Game Center, ma non c’è davvero null’altro da fare. E’ davvero un peccato, perché il titolo contiene un’idea davvero originale e geniale, ma viene sprecata in quella che può essere considerata davvero meno di una demo. Se il team decidesse di inserire altri livelli, il gioco verrebbe davvero rivalutato. A giudicare dalle classifiche, non ci sono molte persone che giocano a questo titolo, così che non si può nemmeno gareggiare per battere i tempi di altri utenti. Peccato, un’ottima idea sprecata in questo modo!

screen568x568

Anche a livello grafico il titolo poteva trovare il consenso di molti utenti, soprattutto di coloro che amano la retrò school e l’era degli 8-bit. In ogni caso, trovate il gioco direttamente a questo indirizzo. Nemmeno a dirlo, è gratuito, pur con il supporto a banner pubblicitari non troppo invasivi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi