Monster 500: quando Mario Kart incontra la filosofia di Skylanders

Black Wing Foundation e Turn Me Up Games hanno deciso di iniziare una partnership con “Toys R Us” per dar vita ad un titolo che i bambini amanti dei videogiochi apprezzeranno sicuramente. Quando un giocattolo prende vita all’interno di un videogioco il successo è quasi assicurato. Skylanders insegna in questo senso.

monster

In ogni caso, la collaborazione sopra richiamata, darà vita ad una serie di giocattoli collaborato con Toys R  che diverranno anche protagonisti di un prossimo videogioco. Il titolo prenderà il nome di “Monster 500”, e sarà un kart racing freemium per iOS. Quando si parla di Kart Game, ovviamente, il pensiero corre subito al re incontrastato del genere: Mario Kart. Basta dare uno sguardo al trailer di presentazione per capire che le meccaniche sono ispirate al classico titolo Nintendo. Sparsi per il percorso, infatti, troveremo delle casse piene di “power up”, che ci permetteranno di raddrizzare una gara non troppo fortunata.

Il titolo sarà costruito intorno al noto motore grafico Unreal Engine, e vanterà sei mondi esplorabili e un totale di 24 circuiti. Monster 500 permetterà anche di dar vita a gare multiplayer, Se già tutto questo potrebbe bastare ad allettare una fetta di utenza molto ampia, c’è ancora un ultima sorpresa: i giocattoli fisici.  Saranno diffuse anche delle mini action figure alte 3 pollici,  ciascuna delle quali sarà accompagnata da una carta con diversi attributi. Ogni carta ha un codice univoco. Dopo aver inserito il codice nel gioco, riceverete un “Blindbox”. Dopo l’apertura di questo box sbloccherete nuovi veicoli e bottino extra.

All’apparenza Monster 500 potrebbe non essere così  impressionante come il brand Skylanders, ma i toys del gioco saranno notevolmente più economici di questi ultimi . Considerando che uno Skylander standard costa poco più di 10 dollari, i toys di Monster 500 avranno un costo di € 5,99.

Il gioco arriverà in App Store il prossimo 14 ottobre e, come già anticipato, sarà gratuito. I giocattoli stessi saranno disponibili nei negozi dal 15 ottobre. Speriamo di vedere tutto questo anche in Italia.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi