Oggi Yahoo Mail compie 16 anni, e per festeggiare gli sviluppatori hanno pensato di rendere la casella di posta ancora più elegante e intuitiva su desktop, iOS e Android.
Per coloro che preferiscono visualizzare le email raggruppate in base al thread, è stata introdotta la vista in “conversazioni” che permetterà la visualizzazione di un’intera conversazione facendo risparmiare un bel po’ di tempo.
Le attività che fate più spesso come effettuare una ricerca, contrassegnare un’email o cancellarla sono ora azioni che si possono attivare con un semplice clic, passando sopra all’email. E’ stato poi dedicato più spazio alla posta in arrivo, in modo che sia possibile comprimere la barra di sinistra per essere più produttivi.
Inoltre, sono state rese gratuite molte opzioni prima riservate ai clienti Mail Plus.
Gli indirizzi email usa e getta, i filtri ottimizzati e l’inoltro automatico dei messaggi sono infatti ora disponibili per tutti. E se non bastasse, è stata aumentata la quantità di storage: 1TB (cioè 1.000 GBs), così avrete ampio spazio per tutte le vostre e-mail e allegati. I clienti Mail Plus potranno continuare a utilizzare Mail Plus e potranno ottenere maggiori informazioni cliccando qui.
Infine, è stato dato un look più fresco alla vostra posta in arrivo. Come? Grazie a temi visivamente ricchi, tra cui tutte le immagini di Flickr, per browser, smartphone e tablet. Quando sceglierete un nuovo tema, questo verrà automaticamente applicato a tutti i vostri dispositivi.
Questa nuova esperienza desktop è disponibile in lingua inglese negli USA, Canada, UK, Filippine, Malesia, India, Irlanda, Nuova Zelanda e Sud Africa e al più presto lo sarà anche in tanti altri paesi e linguaggi. Le nuove versioni mobile, invece, sono disponibili da oggi.
Queste le funzioni principali dell’app:
- Accesso alla tua cartella In arrivo con un solo tocco
- Ricezione di notifiche automatiche per i nuovi messaggi
- Rapida scansione dei messaggi nella cartella In arrivo con scorrimento continuo
- Completamento automatico degli indirizzi durante la digitazione
- Sfioramento dei messaggi per eliminarli, contrassegnarli, spostarli e tanto altro ancora
- Selezione multipla dei messaggi per organizzare più rapidamente la cartella In arrivo
- Possibilità di allegare foto o di scattarne delle nuove durante la composizione del messaggio
- Anteprima delle foto al di sopra dei messaggi
- Ricerca all’interno di tutti i messaggi, in tutte le cartelle
In breve, ecco le novità della versione 2.0:
- Conversazioni – I messaggi correlati sono ora raggruppati, in modo che tu possa rimanere sempre aggiornato.
- Temi – Personalizza la tua cartella In arrivo scegliendo una delle immagini di sfondo disponibili.
Yahoo! Mail è disponibile gratuitamente su App Store.