JellyBoard è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che migliora l’esperienza di digitazione con la tastiera di sistema, andando ad aggiungere delle gestures di scorrimento per eliminare frasi o parole, selezionare il testo, tagliare, copiare e incollare i contenuti, e molto altro ancora. Vediamo assieme le caratteristiche di questo nuovo tweak.
JellyBoard è un tweak che nasce per migliorare l’esperienza di utilizzo e di scrittura con la tastiera dell’iPhone. Questo tweak aggiunge, infatti, alcune interessanti funzioni, come la possibilità di eliminare una parola o una frase, di selezionare rapidamente il testo, incollare, copiare o talgliare una porzione di testo predefinita e muovere il cursore di battitura. Le impostazioni di sensibilità del tweak possono essere regolate tramite l’apposita voce in Impostazioni che sarà aggiunta subito dopo l’installazione di questo tweak.
A livello di compatibilità, JellyBoard risulta compatibile con i tweak più famosi che vanno a modificare il comportamento della tastiera di iOS, tra cui AltKeyboard e SwipeSelection. JellyBoard è stato testato su iPhone e iPad con iOS 5 e iOS 6 e funziona unicamente usando caratteri latini nella tastiera.
Segue un video dimostrativo in cui è possibile farsi un’idea più completa del funzionamento di JellyBoard.
Se siete interessati, potete scaricare JellyBoard dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.