Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Marika:
Ciao, mi chiamo Marika… La mia domanda è più che altro una curiosità.. L’azienda di Cupertino, secondo voi, ha mai preso in considerazione di inserire tra la scelta delle tastiere anche quella swipe? Non sarebbe male.. Secondo me andrebbe a rendere ancora più completo e maggiormente funzionale un dispositivo come l’iphone..
Grazie in anticipo, Marika (Iphone5)
Ciao Marika! Effettivamente se ne parlò a pochi giorni della presentazione di iOS 7. A quanto pare, infatti, Apple e gli sviluppatori della tastiera Swype furono (e magari lo sono tutt’ora) molto vicini a raggiungere un accordo, tant’è che si ipotizzò che quella delle tastiere personalizzabili potesse essere una delle novità di iOS 7, poi sfumata dopo il rilascio della prima beta il 10 giugno. Probabilmente Apple ci sta pensando – anche Tim Cook dichiarò che avrebbe cercato di rendere più “open” iOS e in generale Apple – ma per il momento non ci sono novità concrete. Chissà, magari questa e altre tastiere potrebbero fare il loro debutto su iPhone con iOS 8!
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.