Registrare un video con interruzioni in un unico file con Capture!

Quanti di voi conoscono ed usano “Vine”, app in grado di registrare video con interruzioni in un unico file? Per chi non lo sapesse, si tratta di un software con cui è possibile avviare la registrazione di un video, stopparlo a piacimento e riprenderlo in un secondo momento, permettendoci di creare delle simpatiche sequenze da condividere direttamente su Vine, Facebook e Twitter. “Captur!” si basa sullo stesso principio, consentendoci di aggiungere qualche effetto speciale per rendere il tutto più artistico e personalizzato.

Capture! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Ok, non si tratta di certo di una novità. Molto applicazioni ormai consentono di ovviare alle mancanze dell’app ufficiale “Fotocamera” presente su iPhone. Anche se, nel corso degli anni, Apple ha sempre introdotto qualcosa di nuovo, qualche funzione, effetto, particolarità in più che permettesse agli utenti di scattare fotografie e registrare video sempre più belli e personalizzati. Però, su App Store esistono applicazioni di terzi in grado di offrire un’esperienza –concedeteci il termine–  più “professionale”, grazie a numerose funzioni, filtri e aggiustamenti vari non presenti di default in iOS. Ecco perché, molti utenti, oltre ad usare l’app originale “Fotocamera”, affiancano a questa un’app di terze come Camera+, ProCamera o altre e di cui abbiamo parlato spesso su iPhoneItalia. La maggior parte di queste offrono un’infinità di funzioni aggiuntive, ma raramente sono disponibili gratuitamente su App Store, ad eccezione qualche promo particolare e che tendiamo sempre a segnalarvi.

Oggi, però, vogliamo parlarvi di Captuer!, app GRATUITA che consente di effettuare registrazioni video in loop, ovvero iniziare la riprese, stoppare il filmato e riprenderlo in un secondo momento, salvando il tutto su un unico file. Gli utilizzatori di Vine sono sicuramente già a conoscenza di tale funzione. Da poco, però, risulta disponibile anche Capture!, che, oltre a permettere le riprese video come appena descritto, offre una serie di filtri e personalizzazioni varie (come Instagram, per intenderci) da aggiungere ai nostri filmati creati da iPhone.

Capture! iPhone pic1

Il funzionamento è semplice e presto spiegato: avviata l’app, la visuale viene divisa in due parti. In quella superiore ciò che viene ripreso dalla fotocamera, in basso un grande tasto per avviare e stoppare la riproduzione video. Poggiando il dito su questo tasto, le riprese proseguono. Rilasciandolo, invece, il video viene automaticamente fermato, ma con la possibilità di riprenderlo in un secondo momento. Terminate le riprese, prima di procedere con il salvataggio o pubblicazione diretta sui social, possiamo aggiungere filtri o effetti particolari. Praticamente come avviene con le foto tramite l’app Instagram. Possiamo, quindi, definire Capture! come un mix tra Vine ed Instagram, per di più gratuita.

Sono incluse altre caratteristiche come:

  • utilizzo della fotocamera frontale o sul retro;
  • aggiungi effetto tilt shift;
  • accendi/spegni il flashled;
  • effetto vignetta…

ed una serie di filtri da applicare a piacimento.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store