Trigger Happy ha rilasciato su App Store “Escape from Doom”, un nuovo endless runner di stampo horror per iOS.
La serie Temple Run, insieme ad altri giochi simili, ha imposto un vero e proprio standard per gli endless runner, spigendo numerosi sviluppatori a creare numerosi titoli appartenenti a questo genere. Una delle motivazioni principali è che le meccaniche di gioco si prestano particolarmente a smartphone e tablet dotati di touchscreen che permettono di spostare il proprio personaggio semplicemente oscillando il proprio device o eseguendo degli swipe laterali sullo schermo.
In questo caso la categoria si è arricchita con Escape from Doom, nuovo endless runner sviluppato da Trigger Happy in cui interpreteremo un personaggio trasportato indietro nel tempo nel 1920 in Egitto. Dopo essere riusciti a scappare da una tomba ci troveremo circondati da guardiani mummificati del tesoro trafugato e dovremo tentare a tutti i costi di scappare e sopravvivere. Il gioco unisce le meccaniche dei first-person shooter e degli endless runner consentendoci di scappare per la nostra sopravvivenza e di sparare alle mummie che tenteranno di ostacolarci ed ucciderci.
Durante la fuga potremo raccogliere dei smeraldi per potenziare e acquistare armi. L’obiettivo è naturalmente quello di arrivare il più lontano possibile, ma naturalmente troveremo diversi ostacoli oltre alle già citate mummie, come ad esempio tempeste di sabbia e templi misteriosi. Escape from Doom include inoltre 60 obiettivi da sbloccare, che ci aiuteranno ad ottenere nuove e più potenti armi, nonché classifiche da scalare nel Game Center di Apple. La grafica è in prima persona e gli ambienti, insieme ai nostri nemici, sono completamente tridimensionali e ottimizzati per i dispositivi iOS.
Escape from Doom è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: