Con iOS 7 sono cambiate tante cose. Molti cambiamenti sono evidenti, altri un po’ meno. Anche il versante degli acquisti “in-app” è cambiato. Difatti, scopriamo che il pop-up della conferma di acquisto, appare solo dopo aver inserito la propria password dell’ID Apple.
Molti utenti hanno riferito alla redazione di PocketGamer che dopo l’installazione del nuovo iOS, il pop up dell’acquisto in-app non mostra più il prezzo dell’oggetto che si sta per acquistare. O meglio, non mostra più il prezzo prima di chiedere la password. Praticamente con iOS 6 era possibile verificare il prezzo di un oggetto IAP senza dover effettuare l’accesso con l’ID Apple. Con iOS 7, invece, prima occorre inserire la password, e solo dopo apparirà il pop up di conferma con il prezzo dell’oggetto in bella vista.
Praticamente è stato invertito l’ordine con cui viene chiesta conferma dell’acquisto IAP. Ma cosa comporta questo in pratica? Il creatore del gioco Phoenix HD calcola che il cambiamento non sarà un grosso problema per la maggior parte degli utenti, sempre che gli sviluppatori siano attenti a mostrare i prezzi degli acquisti IAP nella stessa applicazione.
Dobbiamo indicare chiaramente prezzo e prodotto sul pulsante stesso di acquisto, senza possibili distrazioni. Così che anche prima di accedere con username e password sia chiaramente indicato ciò che l’utente acquista
E voi? Cosa pensate di questa “inversione” di pop up?
via Pocket Gamer