Dopo il successo della versione iPad, approda su App Store MagicalPad per iPhone, uno strumento davvero completo per organizzare appunti e mappe mentali.
Con questa applicazione è possibile prendere appunti al volo durante una riunione, effettuare brainstorming, catturare idee, creare mappe mettali, prendere appunti normalmente, creare una lista di cose da fare e tanto altro. MagicalPad è pensata sia per uso personale, sia per uso lavorativo e anche per uso scolastico.
Per quanto riguarda gli appunti, l’app è davvero completa e gestisce vari formati di testo, la possibilità di creare mappe mentali e di inserire foto e disegni in ogni singolo foglio virtuale.
Per quanto riguarda le mappe mentali, è possibile aggiungere elementi collegati semplicemente toccando due volte lo schermo. Si possono collegare note testuali, disegni, foto e profili.
Quando decidiamo di prendere appunti, MagicalPad ci consente di farlo sia a mano libera, sia scrivendo utilizzando la tastiera dell’iPad. Tramite gesture possiamo sfogliare i contenuti da inserire in un singolo foglio, come foto o disegni. Già, perchè con questa app possiamo disegnare liberamente qualsiasi cosa in modo semplice e veloce.
Tutti gli appunti possono essere condivisi via Twitter, Facebook o e-mail, ed è possibile esportare gli appunti nei formati PDF , JPEG , RTF, TXT , OPML e MagicalPad (MPX). Tutti i lavori creati su iPhone o iPad possono essere condivisi sugli altri iDevice tramite iCloud.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.