Ring Run Circus: una roteante corsa al circo

Ring Run Circus è un titolo certamente interessante, sia per le meccaniche utilizzate, sia per lo stile artistico. Il nostro scopo sarà quello di correre dentro e fuori grossi anelli presenti a schermo. Senza dubbio, un’esperienza interessante.

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato, il gameplay impone ai giocatori di correre lungo grossi anelli collegati, potendo passare dall’interno all’esterno degli anelli attraverso semplici tap a schermo sulla parte destra. Passando proprio dove i due anelli si intersecano, il giocatore ottiene un aumento di velocità che può rivelarsi utile per completare i livelli in modo rapido, o per evitare i nemici.

screen568x568

Il giocatore controlla uno dei tre personaggi disponibili, ciascuno dei quali dispone di proprie abilità: Nina può saltare, Ned può schiaffeggiare i nemici per stordirli, e Nelson può attivare interruttori. Ogni personaggio ha il proprio set di livelli che utilizzano le loro abilità per metterli alla prova, oltre ad una serie finale di livelli, tutti con l’obiettivo di raccogliere  le le stelle presenti in ogni livello.

screen568x568-3

Purtroppo il passaggio da un anello all’altro non riesce perfettamente, a causa della finestra temporale davvero ridotta entro cui premere sullo schermo. Inoltre, inizialmente il gioco risulterà piuttosto confusionario, ma la tipologia di meccanica è anche ciò che rende il titolo più originale. 

screen568x568-4

Ring Run Circus può essere scaricato direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 3,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi