Batman: Arkham Origins annunciato per iPhone

Arriva proprio una bella notizia dalle pagine di Pocket Gamer per tutti gli amanti di Batman. Direttamente dalla Comic Con di New York la notizia dell’arrivo di  Batman: Arkham Origins su iPhone. La bella notizia viene ampliata, o ridimensionata se volete, dall’ulteriore precisazione che si tratterà di un free to play game.

Schermata 2013-10-13 alle 12.55.09

Batman: Arkham Origins sarà sviluppato con il supporto del noto motore Unreal e promette di unire elementi arcade/action ad altri tipici dei giochi RPG, che consentiranno di personalizzare ulteriormente il nostro cavaliere oscuro per soddisfare il nostro stile di gioco preferito. Come per la versione console, la trama di Arkham Origins prende il via durante la notte della vigilia di Natale, quando il super criminale Maschera Nera decidere di mettere una taglia sulla testa di Batman, spingendo così altri criminali e poliziotti corrotti ad incassare la ricompensa. Il Cavaliere Oscuro, aiutato solo dal capitano della polizia di Gotham City, James Gordon, dovrà affrontare questa minaccia.

Il nostro scopo, come facilmente intuibile sarà quello di guidare Batman per le strade di Gotham City nel tentativo di ripulire la città e di portare un po’ di ordine e tranquillità. Batman Arkham Origins avrà un negozio pieno di bat oggetti da sbloccare ed equipaggiare, ognuno dei quali darà abilità extra al personaggio. Molti degli oggetti e dei costumi presenti in gioco sono stati sviluppati in esclusiva per la versione mobile del gioco, altri invece già presenti nella versione per console potranno essere acquistati con la valuta di gioco. In alternativa, se possediamo già questi oggetti nella versione per console, potremo ottenerli gratuitamente anche sul piccolo schermo dell’iPhone. Per fare ciò, sarà necessario effettuare il login con lo stesso account WBID.

Come già anticipato, Batman: Arkham Origins su iPhone sarà alimentato dal motore grafico Unreal Engine, anche se ovviamente non potremo aspettarci la maestosità della versione su console, che proporrà un’area esplorabile molto vasta e ricca di particolari. In ogni caso, il team di sviluppo sta cercando di estrapolare il meglio del gioco su console e di riportare quanti elementi possibile in questa esperienza per dispositivi mobili.

Ma veniamo adesso a ciò che rappresenta una delle caratteristiche più controverse del prodotto: il modello di diffusione in App Store, free-to-play. La redazione di Pocket Gamer ha chiesto al team di sviluppo responsabile del progetto, come funzionerà questo modello gratuito su un titolo del genere. Il team assicura che Batman: Arkham Origins sarà interamente fruibile gratuitamente, e che i giocatori sentiranno il bisogno di ricorrere agli acquisti IAP solo se vorranno sbloccare ogni elemento di gioco, ogni aggiornamento e tutti i vestiti. Altrimenti, la valuta del gioco, elargita  generosamente, permetterà di godere pienamente del titolo. Insomma, se vorrete fare incetta di bat oggetti dovrete mettere mano al portfogli, ma se vi accontenterete di un’esperienza completa, seppur modesta quanto ad extra, potete fruire gratuitamente del titolo.

Batman: Arkham Origins sarà ottimizzato  per smartphone e tablet e disporrà di una”Modalità minimal-HUD” che rimuove tutti gli elementi a schermo che potrebbero generare confusione su uno smartphone. Ciò consente di liberare prezioso spazio sullo schermo e rende più facile l’azione di gioco, anche se la versione tablet non sarà comunque confusionaria per via di un display più grande. Inoltre, i giocatori possono cambiare l’HUD a schermo a loro piacimento.

Batman: Arkham Origins uscirà il 25 ottobre in tutto il mondo, almeno nella controparte su console. Il team di sviluppo ha assicurato che la versione iOS accompagnerà il lancio della controparte console, quindi la data dovrebbe essere uguale anche per i dispositivi Apple. Una versione  Android arriverà entro Natale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi