Retro Sports: una serie di discipline sportive in pieno stile 8 bit

Avete presente quei giochi sportivi in cui occorre premere furiosamente due o più pulsanti per correre, saltare e abbattere ogni record? Solitamente si tratta di giochi olimpici! Retro Sports, in un certo qual senso, riproduce proprio queste meccaniche, ma le adatta ad uno stile prettamente retro.

mzl.ignowwfl.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Pronti, partenza, via! Un titolo che farà certamente la felicità degli amanti dell’era 8bit. Il gioco ci permette di provare la nostre abilità in una sola disciplina sportiva, oppure dimostrare di essere in grado di affrontare tutte le discipline sportive, all’interno della modalità campionato. E se pensate di essere pronti per fare il grande passo, potremo anche gareggiare direttamente contr i nostri amici o con un avversario qualsiasi. Potremo addirittura sfidare amici su Facebook, gareggiando a turno per ciascuna prova. Dopo aver dimstrato di saperci fare, potremo anche condividere i nostri risultati su Twitter, inserendo l’hashtag “#retrosports”. Retro Sports propone una serie di discipline sportive, differenti tra loro, ma accomunate quasi tutte dalla stessa meccanica di gioco, che imporrà agli utenti di eseguire rapidi tap sui pulsanti a schermo.

mzl.vujaybop.320x480-75

 

Una meccanica di gioco semplicissima, che da sempre appassiona gli aamnti del mashing button frenetico. Retro Sports propone sei discipline sportive in cui dare il meglio per raggiungere il punto più alto del podio:

  • – 100 metri: La prova regina dell’atletismo. Dimostra di essere più veloce del vento, eseguendo tap in modo frenetico ed alternato sui tasti virtuali presenti a schermo. 
  • – Salto in lungo: una corsa per prendere forza e alzarti in volo nel momento giusto e con l’angolazione più precisa.
  • – 110 metri ad ostacoli: Velocità e precisione. Dovrai essere rapido, ma fai attenzione agli ostacoli! Uno sbaglio potrebbe compromettere la tua gara!
  • – Lancio del giavellotto: hai un braccio potente? È il momento di dimostrarlo lanciando il giavellotto più lontano che puoi.
  • – 50 metri liberi: Se ti muovi come un pesce nell’acqua nessuno potrà sconfiggerti.
  • – Sollevamento pesi: dimostra di essere il più forte!

mzl.wrhrullh.320x480-75

Come già accennato, tutte le discipline sono accomunate dallo stesso denominatore comune: premere i tasti a schermo in modo frenetico. Il titolo è completamente gratuito e supporta i banner pubblicitari a schermo. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi