Final Fantasy 6 uscirà questo inverno su Android e iOS. La conferma arriva direttamente da Square Enix, che si è lasciata scappare questa dichiarazione ai microfoni di Kotaku, uno dei portali videoludici di riferimento a livello internazionale.
Originariamente rilasciato in Nord America nel 1994 come Final Fantasy 3, il gioco su iPhone sarà una versione modificata del titolo, e non un semplice porting. Ecco le dirette parole del team di sviluppo, che testimoniano la volontà di rilasciare “qualcosa di più” di un semplice porting:
E’ fondamentalmente come un remake dell’originale FF6, ma ci sono stati alcuni miglioramenti . Il sistema di combattimento è stato modificato per il versante mobile. Per esempio la gente ha dovuto spendere un sacco di tempo a salire di livello. Ora sui dispositivi mobili sono stati adeguati i sistemi di combattimento in modo da non dover lottare tanto, così da godere il gioco per quello che è
La prossima release della serie Legacy, ricordiamo, sarà un porting per iPhone di Final Fantasy: The After Years, remake in 3D della versione originale.
Tokita di Square Enix ha dichiarato che se il progetto Legacy dovesse riscuotere consensi e risultati positivi, il team potrebbe anche decidere di portare FF7 su iPhone e dispositivi mobile.
via VG247