Microids realizza e pubblica su App Store una nuova a misteriosa avventura intitolata “Haunted House Mysteries”, una villetta infestata in riva al mare in cui avvengono strani fenomeni paranormali. Trattandosi di un’app universale, il gioco risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.
Ora che il freddo è alle porte, è il momento ideale per trovare un bel gioco di avventura, magari compatibile sia con iPhone che iPad, con cui passare le gelide serate. Il tutto accompagnato da una tazza di te o cioccolata calda. La soluzione potrebbe essere Haunted House Mysteries, il nuovo game pubblicato su App Store dagli autori Microids. Leggendo tra le caratteristiche pubblicate sulla relativa scheda, il gioco risulta compatibile con tutti gli iDevices, previa installazione di iOS 4.3 o versioni successive. Il download chiede qualche minuto con i suoi 672 MB di peso. Altro fattore positivo, la lingua. Infatti, risulta già localizzata anche in italiano.
Haunted House Mysteries può essere catalogato tra i “point-and-click games“, un bellissimo e misterioso gioco che ci catapulterà in una storia da… “brrrriiividiii!“. La storia narra di una casa, per la precisione una villetta, costruita in riva al mare. Gira voce che sia infestata dagli spiriti. Circa 20 anni fa, vennero uccisi un famoso archeologo, la moglie e la figlia minore. La figlia maggiore ed il suo ragazzo, invece, sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Troppe situazioni avverse, misteri irrisolti, strani avvenimenti circondano questa casa maledetta. Però, ecco che…
Nancy Evans, studiosa di superstizione e società moderne, viene invitata dalla zia, Mary Allen, a trascorrere qualche giorno in una villetta tranquilla a pochi passi dal mare. Ma quello che lei non sa ancora è che la villetta si trova accanto a una grande dimora abbandonata sulla quale aleggia un’aura inquietante.
Vesti i panni di Nancy Evans e svolgi un’indagine sugli strani fenomeni che avvengono nella lugubre dimora. Secondo Mary, alcuni fantasmi infestano il luogo. Essendo interessata ai fenomeni paranormali, infatti, ha potuto constatare l’esistenza di eventi particolarmente inquietanti come strani scricchiolii, presenze che attraversano i corridoi e uno strano odore che invade i luoghi. Nancy decide quindi di visitare la casa e scopre, stupefatta, che gli spiriti cercano di comunicare con lei lasciando richieste di aiuto nel mondo dei vivi. Che cosa è successo in quella casa?
Haunted House Mysteries è un point and click game ed dispone di una serie di puzzle che metteranno a dura prova le vostre abilità investigative. La protagonista dovrà esplorare l’abitazione cercando di ritrovare oggetti particolari e utili per risolvere il caso. Alcuni di questi oggi saranno necessari per trovare la suzione di altri enigmi. Se è la prima volta che vi avvicinato ad un gioco simile, niente panico; all’inizio verrà mostrato una sorta di tutorial con cui apprendere la meccanica di gioco e lo scopo. Se alcuni test dovessero risultare troppo impegnativi, un piccolo aiuto verrà fornito direttamente dal gioco, anche se solo per un tempo limitato.
Di seguito un breve video trailer del game:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.