A Story of a Band: un gestionale rockeggiante!

Avere una band non è certamente un compito facile. Gestirla è ancora più difficoltoso. A Story of a Band è un manageriale che ci permetterà di curare ogni reparto di una band musicale e ci farà capire quanta fatica e quanto sudore occorrono per diventare una star di successo mondiale. Giocheremo come un membro della band che ha avuto la sfortuna di essere cacciato da ogni altro gruppo. Questa volta, sarà nostro compito dar vita ad una nuova band, mostrando tutto il nostro talento.

Schermata 2013-10-15 alle 13.18.27

VEDI SU APP STORE

Se il genere “puzzle game” rimane incontrastato in App Store, per mole dei prodotti presenti sul mercato Apple, occorre dire che i giochi gestionali stanno diventando sempre più popolari. “A Story of a Band” propone un tema davvero originale. Dovremo, anzitutto, scegliere tra un gruppo di musicisti da far entrare nella band. Ogni musicista avrà il proprio set di statistiche e le proprie abilità. La nostra bravura consisterà, anzitutto, nel creare un gruppo equilibrato sotto ogni reparto. Dopo questo primo adempimento, potremo decidere della sorte degli album, degli allenamenti del gruppo e dei tour da far intraprendere. I punti abilità possono essere spesi in differenti abilità, potendo di volta in volta migliorare gl album o le prestazioni della band, e possono essere guadagnati in una varietà di modi. L’obiettivo generale, però, è quello di costruirsi una reputazione, battendo le altre band in successo o addirittura in vere e proprie battaglie musicali testa a testa.

screen568x568-2

Il gioco non è adatto certamente agli utenti che amano l’azione “mordi e fuggi” dato che  questo “A Story of a Band” richiederà lunghe sessioni prima di poter raggiungere un discreto successo. Ciò che conta, in ultimo, sarà ottenere il giusto bilanciamento tra fama e numero di fan. Lo scopo è piuttosto complicato, perché se la banda diventa troppo commerciale i fan inizieranno a perdere interesse.

screen568x568-1

A Story of a Band è un manageriale davvero ben fatto e con una buona dose di profondità. Il problema principale consiste, però, nell’interfaccia grafica utilizzata. questa risulta complicata e, inizialmente, disordinata e ciò rende l’esperienza particolarmente frustrante. Sebbene il tutorial iniziale, non è sempre chiaro come utilizzare  alcuni oggetti o utilizzare le varie abilità .

screen568x568

Tuttavia, al di là della superiore critica, “A Story of a Band” esalterà tutti gli utenti amanti del rock, che vedono finalmente un titolo a tema.  Le immagini e la grafica sono un po’ grezzi, ma certamente riescono a caratterizzare i membri della band. Il gioco potrebbe essere affinato un po’, ma in ogni caso ci sentiamo di consigliarlo agli amanti del genere. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi