Apple avrebbe depositato i documenti necessari per tentare di ampliare il blocco sull’importazione contro Samsung a nuovi dispositivi.
In una richiesta depositata la scorsa settimana Apple ha fatto appello ad alcune decisioni ritenute ingiuste della International Trade Commission in merito all’esclusione di alcuni dispositivi da quelli coinvolti nel blocco dell’importazione negli Stati Uniti. Con tale richiesta, Apple sta cercando non solo di annullare alcune decisioni della ITC che consentivano a Samsung di aggirare il blocco con alcune modifiche, ma avrebbe anche intenzione di estendere il blocco così da includere prodotti attualmente in vendita negli USA.
L’ingiunzione è stata inizialmente concessa ad Apple nel mese di agosto in seguito alla verifica della violazione di due dei suoi brevetti. Qualora Apple vincesse l’appello relativo all’inclusione di altri tre brevetti potrebbe ottenere il coinvolgimenti di altri device Samsung più recenti. Non appena l’attività di Governo verrà riavviata negli Stati Uniti Samsung depositerà con tutta probabilità un appello proprio. Ricordiamo infine come anche Samsung abbia chiesto poche settimane fa che il Presidente degli Stati Uniti ponesse il veto sul suddetto blocco, nonostante la richiesta abbia avuto un esito negativo.
Fonte: AppleInsider