Se siete giocatori di lungo corso, amerete sicuramente SEGA. Il colosso ha annunciato in queste ore l’arrivo di nuovi giochi dedicati ad iOS. Tra questi spicca sicuramente “Sonic The Hedgehog 2”, ma anche gli altri titoli si presentano come veri e propri “pezzi da novanta”. Alcuni di questi, sono porting da console da tavolo o da Nintendo 3DS.
L’annuncio riguarda diversi titoli, il cui rilascio è previsto per il corso di questo inverno. Ma vediamo, anzitutto, quali saranno i titoli in arrivo su iPhone: Blue Blur, Sonic The Hedgehog 2 e Sonic & Sega All-Stars Racing: Trasforomed e Rhythm Thief: Demon Tribe. Vediamo di analizzare ciascuno di questi titoli.
Sonic The Hedgehog 2
Lo scorso maggio, i fan di Sonic hanno esultato per un straordinario aggiornamento gratuito di Sonic The Hedgehog. Come è stato accennato già in tempi non sospetti, un trattamento simile ci sarà per il suo sequel, Sonic The Hedgehog 2. Ci si può aspettare tutti gli stessi miglioramenti dell’originale, come fantastici comandi touch e un framerate solido come una roccia. Il primo rifacimento di Sonic The Hedgehog era pieno zeppo di segreti, e siamo abbastanza certi che vedremo la stessa cosa anche in questo sequel. La redazione di Touch Arcade, che ha già avuto modo di testare il prodotto, assicura che questo rifacimento di Sonic The Hedgehog 2 sarà qualitativamente al pari del primo.
Sonic & Sega All-Stars Racing: Trasformed
Senza alcun reale avversario di Mario Kart in App Store, Sonic & Sega All-Stars Racing sembra essere l’unica speranza per gli amanti del genere. Come il primo Sonic & Sega All-Stars Racin, la versione iOS di Trasformed sarà una versione leggermente modificata del gioco su console che è stato rilasciato alla fine dell’anno scorso. Trasformed su iOS sarà caratterizzato da una nuova modalità World Tour progettata per il gioco in movimento, e comprenderà un reparto multiplayer sia in locale che online fino a 4 giocatori. Una spinta in grafica e un grande cast di personaggi dovrebbe fare di questa ultima iterazione un altro kart racer per smartphone. Sonic & Sega All-Stars Racing: Trasformed dovrebbe arrivare in App Store durante il prossimo Dicembre.
Rhythm Thief & The Caper Paris
Rhythm Thief è stato un titolo musicale per 3DS in grado di attirare a se molte attenzioni da parte di pubblico e critica. The Caper Paris per iPhone sarà un adattamento del titolo rilasciato nel 2012 per Nintendo 3DS. Vestiremo i panni del giovane detective Raphael, Ralph o Phantom R, che dir si voglia. Più che un detective, potremmo parlare di un classico ladro gentiluomo, che ruba quadri e li restituisce dopo pochi giorni. Già, questo è uno dei primi misteri che si cela dietro la storia di quest’avventura musicale. Accanto al protagonista ci saranno tanti altri personaggi da scoprire e, sebbene si tratti di un gioco musicale, il feeling che l’azione restituisce è davvero simile a quella della saga de “Il Professor Layton”. Con 50 missioni, 20 diverse canzoni, e diverse modalità, assicureranno una buona longevità. Il titolo dovrebbe vedere luce in App Store agli inizi del 2014.
Demone Tribe
Demone Tribe è descritto come un MOBA card collection-action-RPG. Una spiegazione alquanto misteriosa e poco esplicativa. Al di là della confusione che può ingenerare questa presentazione, l’obiettivo in Demone Tribe è quello di costruire una squadra di combattenti e di aggiornarli con la cattura di altri demoni, fondendo i loro poteri. È inoltre possibile utilizzare l’abilità “Demon Summoning” che effettivamente trasformare il vostro team in demoni. Demone Tribe sarà caratterizzato da un reparto multiplayer online in tempo reale per un massimo di sei giocatori, sia in modalità cooperativa, sia competitiva in battaglie a squadre 3v3. Ci sarà anche un intero sistema per i clan con un sistema di classificazione e ricompense. Se non vi piacciono le partite multiplayer, Demone Tribe disporrà comunque di una campagna single-player molto lunga. Demone Tribe sarà rilasciato con la classica formula free-to-play, ma dovremo sperare che il sistema di acquisti IAP non sia troppo invadente. Anche questo prodotto arriverà in App Store durante il prossimo inverno.
via Touch Arcaede