Simogo, software house nota per alcuni giochi molto originali, ha rilasciato su App Store DEVICE 6, un titolo in cui dovremo svelare la verità dietro un intrigante mistero.
Simogo ha recentemente pubblicato su App Store DEVICE 6, un nuovo thriller in cui le parole che incontreremo rappresenteranno una vera e propria mappa, nonché narratore della storia che affronteremo. Il titolo si basa sulle meccaniche sia di giochi che di letteratura, integrando all’interno della narrativa geografia e puzzle per guidare l’utente verso la risoluzione di un intrigante mistero.
La storia parla di Anna, risvegliatasi misteriosamente in un castello su una remota isola senza ricordare come ci sia arrivata. Tutto ciò che Anna ricorda è una bambola piuttosto ambigua e inquietante e ciò che caratterizza di più la storia è la presenza di due castelli identici sull’isola. Il nostro compito sarà quello di risolvere i puzzle proposti e scoprire gli indizi celati per scoprire cosa è successo ad Anna e per quale motivo si trovi sull’isola.
DEVICE 6 propone meccaniche sicuramente interessanti ma purtroppo, almeno per ora, è supportato soltanto l’Inglese, ma la speranza è che in futuro venga incluso anche l’Italiano. Comunque crediamo che anche con una conoscenza non troppo avanzata dell’Inglese sia possibile apprezzare il gioco.
DEVICE 6 è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 3,59€.