Anki Drive: prezzo di lancio stimato in 199 dollari

Ricorderete certamente la vostra prima pista di “macchinine elettriche”. Sì, stiamo parlando di quella pista che tutti, nella nostra infanzia, abbiamo bramato per tanto tempo e che, finalmente, si materializzava per Natale o per il compleanno. Per quanto belli siano questi ricordi, fanno ormai parte di un passato lontanissimo e remoto. E’ preistoria. Il futuro si chiama Anki Drive e sarà disponibile il prossimo 23 di Ottobre al prezzo di 199 dollari.

anki_driving-580x324

Vi abbiamo già parlato di questo prodotto, ragion per la quale non ci ripeteremo sul funzionamento. Basti ricordare che si tratta di un prodotto che unisce robotica e videogaming digitale. Non ci sono traiettorie prestabilite nella pista di Anki Driver, ma le piccole e costose auto sono in grado di compiere manovre davvero spericolate.

Il prezzo della pista è stato finalmente annunciato: 199 dollari per un kit che comprende due auto,  un tappeto (il tracciato) dalle dimensioni di 3.5 x 8.5 piedi, carica batteria e un pulitore per gli pneumatici. L’applicazione con cui guidare le piccolo auto è, invece, gratuitamente diffusa tramite App Store. Se volete ottenere le altre due auto, invece, dovrete acquistarle separatamente al costo di 69 dollari ciascuna. Il kit in questione sarà disponibile dal prossimo 23 Ottobre, almeno nel Canada e negli Stati Uniti. Non sarà comunque un problema reperirlo online.

Sarà pure preistoria, ma la mia prima pista per le macchinine elettriche era davvero divertente e, sicuramente, meno costosa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi