Secondo quanto riportato nella discografia aggiornata dell’artista sembra che proprio Young abbia realizzato i suoni di iOS 7.
L’astista Adam Young ha aggiornato la discografia sul proprio sito web inserendo una voce in cui affermava di aver partecipato alla creazione dei nuovi suoni introdotto da Apple insieme ad iOS 7. Purtroppo non è possibile individuare con chiarezza quali suoni abbia realmente creato Adam Young ma è plausibile credere che l’artista di Owl City sia stato responsabile dello sviluppo e della creazione dei suoni, essendo stati chiaramente realizzati mediante l’uso di strumenti elettronici.
Con l’arrivo del nuovo aggiornamento Apple ha introdotto i suddetti nuovi suoni, includendo quella “vecchi” in una sezione chiamata “Classici”. Tuttavia è possibile anche che Young abbia lavorato alle versioni remastered per dei suoni vecchi appositamente per iOS 7. Per i non addetti ai lavori ricordiamo che Adam Young ha guadagnato popolarità con il progetto musicale Owl City grazie principalmente alla traccia “Fireflies”, a cui sono seguite partecipazioni a progetti di alto profilo tra cui collaborazioni con Paul Van Dyk ed Armin van Buuren. Di recente, inoltre, Young ha collaborato alla realizzazione di tracce musicali e vocali per alcuni film d’animazione come “The Croods”, “Ralph Spaccatutto” e “Legend of the Guardians”.
Fonte: AppleInsider