Apple ha finalmente introdotto un’importante novità per gli sviluppatori: da ora infatti potranno gestire le classifiche del Game Center.
Uno dei principali problemi per quanto riguarda il Game Center riguarda proprio la facilità con cui gli hacker o eventuali utenti scorretti possono falsificare le classifiche. Nonostante sia poco chiaro il motivo che spinge alcune persone a aumentare significativamente i propri punteggi, quello appena citato rimane un problema presente essenzialmente sin dal lancio del Game Center.
Ora però Apple ha scelto di adottare un nuovo approccio per risolvere il problema, permettendo agli sviluppatori di visualizzare e gestire direttamente le classifiche del Game Center per quanto riguarda i propri giochi. In precedenza, nel caso fossero presenti punteggi falsificati, gli sviluppatori erano obbligati a contattare Apple per richiedere che venissero risolti e corretti. Ora però i developer potranno prendere in mano la situazione e eliminare direttamente i punteggi incriminati o addirittura bloccare alcuni giocatori se necessario.
Pur non garantendo una completa risoluzione del problema, questa novità rappresenta un nuovo passo in avanti per rimediare e ripulire le classifiche del Game Center dagli utenti che sfruttano metodi scorretti per ottenere punteggi migliori e superiori a chi, invece, non utilizza alcun trucco per dimostrare le proprie abilità.
Fonte: TouchArcade