Dji svela il suo Phantom 2 Vision, un quadricottero pronto a filmare dal cielo

Il quadricottero DJI Phantom, già disponibile in commercio, consentiva agli utenti di poter catturare filmati incredibili dal cielo, anche se non era distribuito sin dall’inizio con l’equipaggiamento necessario per poter registrare, stabilizzare le immagini o vedere in tempo reale ciò che veniva inquadrato. Questa settimana, però, la compagnia ha svelato il suo nuovo elicottero capace di farlo; si tratta del nuovo “Phantom 2 Vision”.

Schermata 2013-11-01 alle 09.31.38

Come vedete nell’immagine che precede, questo nuovo modello, infatti, verrà distribuito con una fotocamera integrata da 14 megapixel, 1080p con un’inclinazione di 60 gradi, una lente con apertura focale di f/2.8 ed un ampio campo visivo di 140 gradi, montata su un supporto progettato per assorbire gli urti ed evitare le ansie che affliggevano coloro che usavano il precedente modello con la compatibile GoPro.

In aggiunta a quanto sopra, il nuovo Phantom 2 Vision consentirà di controllare in remoto da smartphone la videocamera; tramite un apposito ed incluso supporto, infatti, basterà agganciare l’iPhone al telecomando ed usare l’app per iOS (o per Android su smartphones non Apple) per avere vedere in tempo reale di ciò che inquadra l’elicottero, inclinare la videocamera, impostarne i parametri, nonché avviare o interrompere la registrazione.

Grazie all’apposito ripetitore Wi-Fi, pure incluso nella confezione e che a sua volta si aggancia al controller, a detta della compagnia il Phantom Vision 2 dovrebbe consentire il controllo remoto in tempo reale di tutto il kit fino ad oltre 300 metri di distanza.

Rispetto al modello precedente, poi, sono state introdotte anche varie altre migliorie; ad esempio: una batteria più grande da 5200mAh, che dovrebbe durare fino a 25 minuti e le eliche ad auto-serraggio.

Naturalmente tutto ciò ha un prezzo, infatti, mentre il Phantom originale è venduto a 479$, il nuovo Phantom 2 Vision costerà ben 1.199$.

Non è ancora chiaro se la fotografia aerea tramite droni sia legale o meno, ma la tecnologia la rende già possibile!

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News