E’ disponibile un nuovo aggiornamento per TeamViewer, applicazione ufficiale del famoso servizio per accedere in remoto dal proprio dispositivo iOS.
L’app TeamViewer per il controllo remoto per iOS permette agli utenti di accedere remotamente a computer Mac, PC o Linux da qualsiasi luogo, utilizzando il proprio iPhone, iPod touch o iPad. Gli utenti aziendali e privati posso offrire supporto ad un cliente o familiare in modo estremamente facile, così come accedere a documenti, immagini, applicazioni e a qualsiasi altra informazione memorizzata sul computer remoto.
L’app semplifica alcune funzioni come ad esempio: click sinistro e destro, drag & drop, rotella di scorrimento, zoom e cambio di monitor. Le altre funzionalità più conosciute includono la possibilità di riavviare il computer remoto e regolare la risoluzione dello schermo. Può essere utilizzata per controllare computer da remoto come se vi fossi seduto davanti, fornire supporto ai tuoi clienti, colleghi e amici da qualsiasi luogo, ottenere accesso al tuo desktop dell’ufficio con tutti i documenti e le applicazioni installate e amministrare da remoto computer non presidiati (ad esempio server)
Come per tutte le versioni di TeamViewer, le comunicazioni sono criptate attraverso la cifratura AES-256 bit garantendo i più alti standard di sicurezza attualmente esistenti.
L’ultimo aggiornamento rilasciato su App Store introduce alcune migliorie:
- Ottimizzato per iOS 7;
- Wake-On-LAN;
- Trasmissione video in tempo reale;
- 2048 Bit RSA.
L’App è disponibile gratuitamente su App Store a questo link.