Problemi di batteria su iPhone 4S dopo aggiornamento di iOS 7 – iPhoneItalia Q&A #263

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Sara:

Buona sera,
Scrivo per segnalare un problema che ho riscontrato nell’utilizzo del mio iPhone 4S da 10 giorni a questa parte, dopo aver installato l’ultima release di Ios.
Improvvisamente l’iPhone si spegne, anche riaccendendolo dopo pochi secondi si rispegne. Si riaccende solo una volta collegato alla rete elettrica. A volte addirittura si spegne ed al momento di riaccenderlo mi indica di doverlo collegare alla rete elettrica nonostante la percentuale di carica della batteria è superiore al 50% o addirittura all’80-90%.
Il mio dispositivo non ha preso colpi,non è caduto,non gli è successo nulla di particolare se non l’aver aggiornamento di Ios.
Come posso risolvere il problema?
Grazie Sara Delugan

Ciao Sara. Nonostante l’inconveniente si sia verificato dopo l’esecuzione dell’aggiornamento all’ultima versione di iOS, difficilmente il problema che ci hai segnalato ha come causa proprio l’esecuzione di questo update. Ben più probabile che si siano presentati, magari in modo improvviso, dei problemi che hanno rovinato la salute della batteria del tuo iPhone. In ogni caso, per una diagnosi più completa, data l’importanza del componente interessato, ti consigliamo di recarti in un Apple Store o in un centro assistenza autorizzato Apple per eseguire, assieme ai tecnici dell’azienda, una diagnosi del dispositivo in modo da valutare le aree (software o hardware) colpite dal problema e quindi rimediare.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A