Dopo il rilascio della versione 3.0, avvenuto in occasione del restyling completo dell’app per iOS 7, Tweetbot è stato oggi aggiornato con importanti miglioramenti, tra cui l’introduzione della regolazione del carattere, la possibilità di visualizzare le liste Twitter nella timeline e delle nuove gestures per utilizzare l’app.
Tweetbot è senza dubbio il primo client di terze parti disponibile su App Store. Atteso a lungo in versione per iOS 7, Tweetbot è stato recentemente ridisegnato per avvicinarsi alla grafica del nuovo sistema operativo mobile di Apple. Nonostante l’attesa sia stata lunga e le modifiche importanti, Tweetbot 3 non è stato chiaramente esente da bug. Con il rilascio della versione 3.1, infatti, gli sviluppatori hanno corretto tutti i problemi riscontrati dagli utenti e aggiunto alcune novità (anche se manca ancora la famosa “Night Mode” che presenterà caratteri bianchi su sfondo nero).
Le novità di Tweetbot 3.1 includono:
- Possibilità di utilizzare una lista Twitter come timeline (basta premere su “Timeline” per qualche secondo per rilevare il nuovo menu).
- Con uno snipe verso destra potrete rispondere rapidamente ad un tweet (potete richiamare un’azione personalizzata con uno swipe corto).
- Possibilità di ridimensionare la dimensione del font dell’applicazione.
- Possibilità di impostare degli avatar quadrati e di nascondere i badge nella timeline.
- Possibilità di condividere le conversazioni per mail o tramite Storify.
- Rimossa la voce “Retwittato da” per motivi tecnici.
- Diversi bug fixes.
Tweetbot 3.1 è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€. Se siete interessati, potete leggere la nostra originale recensione della prima versione di Tweetbot cliccando qui.
Oltre a Tweetbot 3.1, è tornato su App Store anche Tweetbot 2, in modo che chi non avesse acquistato la nuova versione per iOS 7 di questo client Twitter potrà comunque ottenere nuovamente la precedente versione.