Chi possiede un dispositivo Apple da almeno un anno, avrà sicuramente avuto modo di imbattersi in quelle app che permettono di decorare alberi di Natale virtuali. Quella che vi proponiamo oggi è stata progettata esattamente a questo scopo. Scopriamo insieme Addobba l’Albero di Natale!
Avviamo l’applicazione e quello che ci si porrà di fronte è un classicissimo abete sempreverde, inserito all’interno di un’altrettanto classicissima stanza con pareti rosse e caldo parquet.
E’ evidente: dentro il nostro iPhone è già Natale!
Sulla sinistra alcuni elementi decorativi:
– palline
– lumini
– decorazioni assortite, quali: bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero, Babbo Natale di pezza, stelline dorate…
– fiocchi di neve
– pacchetti regalo
Facendo tap sulle differenti icone, appariranno sulla destra dello schermo le relative decorazioni in numerosi colori tra cui scegliere.
Per posizionarle sul nostro albero, tutto quello che dobbiamo fare è selezionarle attraverso un primo tap per poi trascinarle fino al punto di nostro interesse. Per eliminare gli elementi che ci disturbano, basta un doppio tap sugli stessi, mentre per ricominciare del tutto la nostra creazione, dobbiamo selezionare l’icona “rotella”.
Ebbene, una volta completato l’alberello, siamo soddisfatti del risultato finale? Facendo tap sull’icona “macchina fotografica”, salviamo l’immagine nella nostra Galleria e questa sarà quindi pronta per essere condivisa come ci pare (via mail, iMessage, FB, Twitter e Flickr) e con chi!
Addobba l’Albero di Natale è compatibile sia con iPhone che con iPad ed è disponibile nella sua versione base del tutto gratuitamente. Questa stessa applicazione di Fulvio Scichilone prevede però anche una versione PRO che ci permette di scegliere tra due alberi (tradizionale ed innevato) ed include numerose altre decorazioni perché ci sia possibile realizzare un albero di Natale davvero “coi fiocchi”! Addobba l’Albero di Natale PRO è disponibile, cliccando qui, al costo di 0,89€.