Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su PicPlayPost, applicazione per creare collage dal proprio iPhone o iPad.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a PicPlayPost, applicazione utile per creare dei collage direttamente dal proprio dispositivo iOS da condividere con i propri contatti ed amici.
PicPlayPost è un’applicazione utile per il video ed il photo editing che permette di avere a disposizione una vera e propria suite di opzioni per creare dei collage video e foto da condividere su Instagram ed altri social network, potendo anche contare sul pieno supporto ad iOS 7 e nuove funzionalità aggiunte in seguito al feedback degli utenti. Ecco un elenco delle funzionalità principali per iOS 7:
- Aggiungi fino a 6 progetti video;
- Limite per video aumentato fino a 10 minuti;
- Aggiunti musica a immagini statiche;
- Importa GIF;
- Taglia segmenti di video o di una canzone che vuoi importare;
- Interfaccia migliorata per navigare tra gli strumenti;
- Sezione FAQ;
- Condividi i tuoi progetti su Instagram, Facebook, YouTube, Tumblr, Twitter, via email e MMS;
Ecco invece quelle per iOS 6 (standard):
- Fino a 4 video per progetto;
- Limite video aumentato a 30 secondi per video;
- 6 diversi ratio;
- 36 cornici;
- 72 pattern per lo sfondo;
- 8 filtri per immagini;
- 7 filtri per video;
- Aggiungi musica dalla tua libreria;
- Supporto a orientamento portrait e landscape;
- Modifica il posizionamento con il drag and drop.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Diptic rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Diptic può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.