Ricevete spesso dei link accorciati via email oppure li vedete spesso su Twitter e Facebook? Volete sapere in anteprima il nome del dominio a cui questi link sono associati? Nessun problema con la nuova applicazione gratuita intitolata “Clean Links”, realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Small Potatoes Studio Inc.
Oggi vogliamo segnalarvi un’applicazione alquanto interessante, non indispensabile, intendiamoci, ma può tornare utile in molte occasioni. Tanto è gratis, vale la pena scaricarla e posizionarla nella cartella utility del nostro iDevice. Stiamo parlando di Clean Links, un’app “pulitrice di link”. Come già accennato, si tratta di un software gratuito realizzato e pubblicato su App Store da Small Potatoes Studio Inc, rilasciata in versione universale e, quindi, perfettamente compatibile sia con la grafica dell’iPhone che con quella dell’iPad, richiede iOS 6.1 o versioni successive e necessita di pochi MB di spazio per poter essere installata.
Avete presente quei classici link accorciati e che vengono spesso utilizzati sui social come Facebook e Twitter. A dire il vero, si notano maggiormente su Twitter dato i pochi caratteri a disposizione per poter aggiornare il proprio stato. Non solo nei social, il metodo dei link accorciati viene utilizzato ormai anche nelle email. Rendono il corpo del messaggio più “pulito” e ordinato. Uno dei tanti servizi che consentono di ottenere questi link ridotti è, ad esempio, bitly.com.
Accorciare un link può risultare molto comodo, però, per poter consentire una valida riduzione dei caratteri, viene spesso nascosto anche il nome del dominio del sito a cui i link fanno riferimento e non sarà facile capire dove verremo dirottati. Però, grazie all’app Clean Links non dovremo più “navigare alla ceca”. Basta copiare il link ed aprire l’app in questione. Nel campo “Original” verrà inserito l’indirizzo appena copiato mentre nel campo “Cleaned” potremo vedere il link originale e completamente ripulito.
Come potete vedere anche dagli screenshot, un’app semplice da utilizzare, al momento non è presente alcuna pubblicità e può essere scaricata gratuitamente.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!