Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:
Ciao sono Francesco, ho notato che recentemente quando faccio e ricevo chiamate con il mio iPhone 5, la qualità audio è pessima, sento l’interlocutore a scatti, nonostante la ricezione sia ottima (3-4 tacche). Mi chiedevo come poter risolvere, ho anche provato a ripristinare il software. Dovrei rivolgermi all’assistenza?
Grazie per l’aiuto.
Ciao Francesco. Se hai già provato con il ripristino, chiaramente il problema non è legato al software, bensì all’hardware del tuo telefono. Il tuo iPhone è mai caduto? È venuto a contatto con i liquidi? Queste potrebbero essere le uniche due cause “esterne” che potrebbero aver provocato il problema. In alternativa, se in precedenza il tuo telefono funzionava correttamente, può darsi che l’altoparlante dell’iPhone si sia danneggiato per cause non legate all’utilizzo. Essendo iPhoneItalia Q&A una rubrica periodica che può limitarsi ad offrire consigli e non ad offrire un intervento diretto, anche in questo caso l’unica soluzione al problema è quella di richiedere un intervento di assistenza ad Apple. Puoi chiamare Apple Care o recarti in un Apple Store o centro convenzionato con il tuo iPhone ed illustrare ai tecnici il problema,.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.