Polo di Cremona del Politecnico di Milano: primo corso Mobile Security

Il Polo di Cremona del Politecnico di Milano continua ad incrementare le competenze nel mondo Mobile ed organizza il corso breve “MOBILE SECURITY – Garantire la sicurezza per mobile app e mobile services”.

politecnico-di-milano-sedi-di-cremona-e-piacenza.png

Il corso, tenuto da docenti del Politecnico di Milano sarà coordinato dal Prof. Stefano Zanero che ha ricevuto, cum laude, un dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione presso il Dipartimento di Elettronica ed Informazione del Politecnico di Milano, dove è attualmente ricercatore di ruolo.

Tra i suoi interessi di ricerca figurano l’intrusion detection, la virologia informatica e la sicurezza dei sistemi. È professore aggregato di “Computer Security”. Oltre all’attività didattica presso varie strutture universitarie italiane ed estere, ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali, ed è autore di oltre 40 articoli scientifici pubblicati su riviste e conferenze. È Associate Editor del “Journal in Computer Virology”. 

L’iniziativa è rivolta a sviluppatori e designer Web e Mobile, con esperienza di programmazione che si occupano di servizi per Smartphone o Tablet.

I contenuti del corso sono rivolti in particolar modo a chi sviluppa o intende sviluppare soluzioni Mobile in cui siano previste funzionalità critiche, quali ad esempio:

  • autenticazione, di qualsiasi livello;
  • riconoscimento tramite social network;
  • integrazioni con servizi finanziari o di pagamento (es. mobile banking e payment);
  • gestione di dati personali (es. mobile customer care);
  • transazioni (es. prenotazioni e mobile commerce).

Il corso avrà una durata di 2 giornate da 8 ore e si terrà venerdì 17 gennaio e sabato 18 gennaio 2014. Le lezioni frontali sugli aspetti teorici verranno affiancate ad esperienze di laboratorio durante le quali ciascun partecipante potrà testare personalmente quanto presentato.

Il costo del corso è pari a 690€ esente IVA

Sono previste diverse agevolazioni in base alla tipologia di destinatari; per esempio:

  • sconto del 10% per le iscrizioni di persone provenienti dalla medesima organizzazione;
  • sconto del 30% per i partner Osservatori ICT & Management;
  • sconto del 50% per gli studenti iscritti al Politecnico di Milano.

Inoltre sarà offerto il pernottamento ai partecipanti che ne faranno richiesta tramite il modulo di iscrizione.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 7 Gennaio 2014.

Tutti i dettagli sulle modalità di adesione insieme alla locandina del corso sono disponibili sul sito del Polo di Cremona, all’indirizzo http://www.polo-cremona.polimi.it/didattica/altri_corsi.php?id_nav=6534

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev