Qualcuno ha mai visto un poliziotto andare nello spazio per piantare carote? Oppure un pompiere che vende gelati ai propri pazienti? Nulla di più naturale, se regalerete ai vostri bambini: Ben Millelavori!
Ben Millelavori è la nuova app per bambini di happKIDS semplice, stimolante e decisamente colorata.
Avviamola insieme! Ciò che ci si porrà di fronte è il simpatico Ben vestito in maniera quantomeno confusa. Proprio così! Sarà compito del nostro bambino mettere insieme le tre parti del suo corpo (la testa, il busto e le gambe) perché l’abbligliamento correttamente abbinato riservi loro delle belle sorprese!
L’app, che si pone nella categoria 2-5 anni, permette di giocare fondamentalmente in due modi:
1) Riconoscere le tre parti dello stesso lavoro assemblando uno dei 12 personaggi (come il poliziotto, il pompiere, il guardiano dello zoo o il pilota di Formula1) per far apparire lo sfondo e sentire i suoni di ogni lavoro.
2) Liberare la fantasia: montare a piacimento le tre parti del corpo, creando un nuovo personaggio per poi scegliere tra uno dei 12 coloratissimi sfondi disponibili e salvare una bella foto nel rullino!
Per adattarsi a bambini di età diverse, l’app prevede 3 livelli di difficoltà. Nel primo livello i lavori possibili sono tre, scelti a caso tra i dodici presenti nel gioco; nel secondo sono sei, nel terzo livello sono presenti tutti e dodici i lavori.
Come per le altre app di casa happKIDS (Animali dal vivo e La fattoria di Becky), anche in questo gioco i genitori possono stare tranquilli: non è presente alcuna pubblicità, né acquisti in-app o link esterni. Uno strumento progettato con estrema attenzione, dunque!
Forte di una grafica strepitosa e di una usability intuitiva, Ben Millelavori è compatibile sia con iPhone che con iPad ed è disponibile, cliccando qui, al prezzo di 1,79€!