Anche in UK preferiscono Mappe di Apple a Google Maps

Dopo l’apprezzamento degli utenti americani, anche i cugini britannici hanno affermato di preferire Mappe di Apple a Google Maps.

ukmap

Quando Apple rilasciò la prima versione di Mappe su iOS 6 erano presenti diversi bug che ne impedivano un corretto utilizzo, soprattutto per la poca precisione delle mappe. Con il passare del tempo, gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato molto su questa applicazione ed oggi si può dire che funziona davvero bene.

A confermarlo ci hanno pensato anche gli utenti britannici, che hanno dichiarato di preferire Mappe a Google Maps. Stessa opinione degli americani, che da inizio anno ad oggi hanno praticamente smesso di usare Google Maps, i cui utenti sono scesi da 35 a 6 milioni.

Anche in Gran Bretagna c’è stato un calo di utilizzo per Google Maps: ad ottobre 2012 erano 6 milioni gli utenti che utilizzavano l’applicazione di Google, oggi sono 1.83 milioni. Mappe di Apple viene invece utilizzata frequentemente da 6.23 milioni di utenti, circa il 70% di tutti i possessori di iPhone.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità