Problemi con WiFi su iPhone 5 dopo aggiornamento ad iOS 7 – iPhoneItalia Q&A #270

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:

Ciao ragazzi,
da quando ho aggiornato il mio iPhone 5 a iOS 7 il wifi è diventato meno reattivo. Mi spiego: spesso quando sblocco il telefono il wifi ci mette qualche secondo per attivarsi (il simbolo del wifi in alto compare dopo 2-3 secondi). Infatti se col telefono bloccato tengo schiacciato il tasto home per attivare Siri, mi dice che Siri non è disponibile e di connettermi a internet. Dopo qualche secondo di attesa posso finalmente formulare la mia domanda. A che cosa è dovuto tutto ciò? C’è una soluzione? Col 3G funziona tutto istantaneamente.
Grazie

Ciao Alessandro. Il problema è piuttosto comune e il consiglio per risolvere è quello di ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone. Questa operazione avrà, come unico effetto collaterale, la perdita delle informazioni relative a qualsiasi tipo di connessione (concretamente, dovrai reinserire tutte le password dedicate alle reti WiFi a cui ti colleghi). Di solito, questa procedura tende a risolvere permanentemente il problema. Puoi effettuare il ripristino delle impostazioni di rete accedendo all’app Impostazioni del tuo iPhone e premendo su “Generali”; quindi scorri fino a “Ripristina” e premi su “Ripristina impostazioni di rete”. Conferma quando richiesto e attendi che il tuo iPhone si riavvii. Quindi inserisci nuovamente la password della tua rete WiFi e riprova a connetterti. Non dovresti più avere il problema che ci hai segnalato!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A