Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabiano:
Salve iPhoneItalia, ho un iPhone 5 16g nero comprato il 1/12/12(ancora in garanzia quindi). Ho dovuto chiedere la sostituzione a metà marzo per problemi alla fotocamera posteriore,ma ho notato che (al sole o esposto alla luce di una lampada) il dispositivo che mi è stato dato, presenta delle “strane macchie/bolle” sotto il vetro, nella parte nera alla sinistra e alla destra del tasto home e alla destra della fotocamera frontale. Sembrerebbero dei difetti di assemblaggio,che non comportano il malfunzionamento del dispositivo o strani rumori,ma sono soltanto di natura estetica.
Mi consigliate di richiedere una sostituzione? Pensate che mi sia concessa?
Vi ringrazio per l’attenzione e attendo una vostra risposta. Fabiano
Ciao Fabiano. Senza troppi giri di parole, la risposta è: assolutamente si! Chi ti scrive ha avuto una cattiva esperienza con il primo iPhone 5 nero rigenerato che molto simile alla tua. Nel mio caso, addirittura, il display era parzialmente scollato e quindi non si creavano solo delle bolle ma anche dei fastidiosi riflessi di luce tra il vetro e l’LCD. Apple è attentissima ai difetti estetici dei dispositivi e, se farai richiesta, non ci penserà due volte prima di sostituire nuovamente il tuo telefono. Procedi pure, quindi!
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.