Boxie è uno dei migliori client Dropbox per iPhone, che ora diventa gratuito per le funzioni base.
Boxie consente di navigare rapidamente tra le cartelle, di trascinare gli elementi per spostarli da una cartella all’altra, di usare opzioni contestuali per condividere, copiare, eliminare, rinominare, spostare, incollare elementi, con la possibilità di annullare azioni critiche, di salvare i tuoi segnalibri, collegamenti rapidi a file e cartelle a cui potrai accedere tramite una sezione dedicata, di memorizza file offline, per potervi accedere anche quando la connessione ad internet non è disponibile e di consultare la lista delle versioni dei tuoi file, con la possibilità di ripristinare una versione precedente a quella attuale.
Grazie alle nuove funzionalità di iOS 7, puoi ricevere notifiche in-app e in background in corrispondenza di eventi sul tuo file system: inserimenti, modifiche e cancellazioni di file, mostrare la lista dei file eliminati nelle tue cartelle, e ripristinarli con un tap.
Puoi anche caricare file su Dropbox inviandoli a Boxie tramite altre app o trasferire file e cartelle ad altri utenti Boxie utilizzando link basati su custom URL scheme. Infine, per quanto riguarda i file multimediali, Boxie consente di aprire le tue immagini tramite una gallery personalizzata, con supporto alle GIF animate, e di ascoltare i tuoi file audio e guarda i tuoi video tramite un player audio e video finemente realizzato.
Ora l’app è gratuita. Tutti possono utilizzarla e decidere se diventare utenti premium. Gli utenti che hanno già pagato l’app in precedenza hanno la possibilità di sbloccare le feature Pro gratuitamente.
Ecco le altre novità della versione 1.2.0:
- Aggiunto supporto In-App Purchase con feature Pro incluse nel Power pack;
- migliorata l’anteprima dei file di testo, con selezione encoding, supporto a documenti markdown (visualizzati come testo semplice), tap per mostrare/nascondere le toolbar;
- aggiunta impostazione per la richiesta di conferma di eliminazione elementi;
- aggiornata logica di ordinamento alfabetico, per rispecchiare l’ordinamento presente in Finder;
- risolto problema relativo all’upload di file in una cartella condivisa (grazie allo staff di Dropbox per il supporto!);
- aggiornata icona applicazione;
- aggiornato formato data e ora per rispecchiare le impostazioni regionali correnti;
- aggiunte FAQ nelle impostazioni;
- aggiunte licenze per librerie di terze parti nelle impostazioni;
- aggiunta possibilità di seguire il team su Twitter dalle impostazioni;
- risolto problema sull’area tappabile del menu di navigazione rapida;
- risolto potenziale problema impostando un intervallo di tempo per la richiesta del passcode;
- risolto occasionale blocco schermata passcode;
- risolti problemi in navigazione in modalità offline;
- le notifiche vengono ora rimosse dal Centro Notifiche una volta tappate;
- aggiunto supporto a nuove lingue: francese, giapponese, russo;
- vari fix minori e ottimizzazioni.
Si tratta quindi di un client completo, che offre una serie di soluzioni avanzate rispetto all’app ufficiale. Boxie è disponibile gratuitamente su App Store. La versione Pro costa 2,69€.