Grazie a questo accessorio, potrete divertirvi a controllare il vostro aeroplano di carta fatto in casa utilizzando il vostro iPhone.
Il modulo è costituto da un telaio fatto di carbonio, a prova di qualsiasi tipo di urto ed è alimentato da una batteria ai polimeri di litio che garantiscono circa 10 minuti di volo. Il collegamento con l’iPhone avviene tramite connessione Bluetooth: questo significa che il controllo dell’aereo di carta è possibile entro un raggio di circa 55 metri. Dei piccoli ganci consentono di assicurare l’accessorio ad un qualsiasi foglio di carta A4.
Su iPhone bisogna scaricare e installare l’applicazione omonima, con cui stabilire la connessione e successivamente agire sui controlli per accelerare o diminuire l’altitudine, virare attraverso l’accelerometro e dei tilt del dispositivo e visualizzare degli indicatori della batteria.
Il modulo PowerUp 3.0 è acquistabile a questo link, tramite delle donazioni volontarie con cui supportare il progetto (minimo 1 dollaro). Le spedizioni inizieranno a partire dai primi mesi del 2014.
[via]