Con il passare del tempo gli smartphone stanno diventando sempre più il principale strumento di accesso ai nostri dati personali. Gli utenti hanno iniziato a sfruttarli per quello che davvero sono, in tutte le loro enormi potenzialità. Ormai è normale avere in tasca tutti i nostri documenti, password e informazioni riservate di vario tipo e proteggerle in modo accurato è una necessità imprescindibile. FaceCrypt è un’applicazione sviluppata per cercare di realizzare questo obiettivo.
E’ possibile scegliere tra diversi metodi di accesso: riconoscimento del volto grazie all’esperienza nel campo della biometria del team di sviluppo , pattern o password e combinazione di questi metodi.
Tutte le informazioni sono criptate ed organizzabili per categorie, è possibile scegliere tra una di quelle predefinite o crearne di nuove associando icone create con il tool di generazione incluso o selezionandone una tra quelle disponibili.
L’app include un password manager per la registrazione, la verifica e la generazione di password. E’ inoltre possibile creare note e documenti di testo direttamente da FaceCrypt, o allegare documenti esterni, immagini e file e stamparli o condividerli via mail o via social network.
Tutte le impostazioni e le informazioni vengono salvate come backup criptato tramite iTunes su PC o Mac per un successivo restore.
Se avete a cuore la sicurezza delle vostre informazioni è sicuramente un’applicazione da provare
L’applicazione è disponibile su iTunes Store a questo indirizzo, è localizzata in Italiano, Cinese Semplificato, Finlandese, Francese, Inglese, Olandese, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Tedesco, Ungherese. Richiede iOS6, è ottimizzata per iPhone5 ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch.